Chalet di montagna con interior design tra modernità e tradizione, in Sauze d’Oulx, località Gran Villard.
All’interno di uno chalet di nuova realizzazione i materiali naturali, legno, pietra e ferro diventano lo spunto per la creazione di spazi confortevoli. Alcuni elementi di design mescolati con oggetti della tradizione ci hanno permesso di realizzare un piacevole ed accogliente rifugio. Le nostre scelte progettuali hanno privilegiato i colori naturali, i neutri e gli arredi con linee essenziali. Per i pavimenti ed alcune pareti abbiamo inoltre utilizzato tavole di larice termo-trattato dalla tipica colorazione bruna calda ed accogliente. La carta da parati infine, utilizzata sulla parete del soggiorno, ha conferito eleganza all’alloggio.
L’appartamento, situato nello chalet di montagna, è distribuito su due livelli, zona giorno al piano primo e zona notte al piano sottotetto. Le varie funzioni sono organizzate in sequenza secondo un ordine preciso che ne distingue lo spazio abitativo. Al piano primo si trova l’ingresso con bagno di servizio e spogliatoio, soggiorno, zona pranzo ed cucina. Al piano sottotetto si trovano tre camere da letto ed un bagno.
L’alloggio nel suo insieme ha un carattere sicuramente ben definito. Inoltre grande importanza ha avuto la ricerca dei colori e dei materiali, oltre alla personalizzazione di ogni ambiente.
Il progetto può essere visionato anche sul portale ARCHILOVERS al seguente link.
Se vuoi approfondire altri temi, quali i corpi illuminanti o la carta da parati, puoi cliccare sui seguenti.