Contemporary wallpaper per creare nuovi effetti visivi.
All’interno di uno chalet di nuova realizzazione i materiali naturali, quali il legno e la pietra, diventano lo spunto per la creazione di spazi confortevoli.
L’utilizzo della carta da parati o contemporary wallpaper, sulla parete a doppia altezza del soggiorno living, è stata sicuramente la nostra scelta vincente. In tal modo l’appartamento ha acquistato maggiore personalità, con effetti visivi che sorprendono ed accolgono lo spettatore.
La carta da parati è, a nostro avviso, tornata ad essere un elemento decorativo di grande attualità, capace di esaltare il look di un ambiente e creare scenari inaspettati. Nel progetto di questo appartamento la contemporary wallpaper, che abbiamo utilizzato, è della WALL&DECO’. La società, a partire dal 2005, presenta ogni anno collezioni che contribuiscono a ridefinire l’estetica del decoro murale.
La filosofia dell’azienda, precisa ed innovativa, non propone infatti pattern e geometrie ripetitive. Al contrario gioca con ingrandimenti e macro-immagini ad effetto materico che ben si adattano all’interno dell’appartamento in progetto.
Inoltre l’originalità del disegno abbinata al legno di larice fa apprezzare la spazialità del luogo, rendendolo al contempo moderno e funzionale.
La carta da parati utilizzata nel progetto è della WALL&DECO’ modello BRUSH 2014 , su disegno di Giovanni Pesce.
Per maggiori informazioni sulla carte da parati della collezione 2014 andare al seguente link.
Anche i corpi illuminanti possono creare, come la carta da parati, effetti visivi unici. Se vuoi approfondire questo tema puoi cliccare il seguente post.