Il progetto di chalet delle Baite Belle Vue nasce con l’intenzione di creare un micro borgo di montagna unico, accessibile, sostenibile, per una clientela che desidera una qualità senza compromessi, un ambiente confortevole e sano, rendendo possibile un’immersione totale nella natura montana.
Il nuovo intervento soddisfa le seguenti caratteristiche:
architettura contemporanea … con un occhio alla tradizione
Disegnare e costruire progetti innovativi
1 – Integrazione con il paesaggio
2 – Viste panoramiche
3 – Architetture trasparenti
4 – Exterior
5 – Modernità ed esclusività
6 – Tecniche costruttive
7 – Tradizione ed innovazione
Una delle caratteristiche principali del luogo è l’estrema panoramicità. Oltre ad un’ottimizzazione degli orientamenti e degli angoli visuali attraverso le grandi vetrate.
Ogni unità immobiliare avrà il privilegio di una vista unica.
Abbiamo utilizzato la sostenibilità come reale strumento di progetto. A livello energetico tutti i dettagli seguono la filosofia Passivhaus, dove la qualità è la priorità principale.
Questo significa una coibentazione termica eccezionale ed un’assenza di ponti termici nell’involucro edilizio. Oltre ad un involucro dell’edificio con tenuta all’aria, dei serramenti a triplo vetro performanti ed un impianto di ventilazione a recupero di calore. Tutto ciò si traduce pertanto in confort abitativo elevato come caratteristica principale del prodotto, inoltre avremo:
minima impronta ecologica ed elevata sostenibilità
Da alcuni anni progettiamo “no gas”. Ci fidiamo dei nostri calcoli e dell’esecuzione dei nostri lavori. Riscaldiamo e produciamo acqua calda con pompe di calore totalmente elettriche.
Infine le baite non sono collegate alla rete gas, ma hanno un impianto fotovoltaico che copre buona parte dei consumi elettrici interni.